• Agropoli (SA) Italy

23° Meeting del Mare - dal 31 Maggio al 2 Giugno

Marina di Camerota - Cilento

23° Meeting del Mare 2019, Marina di Camerota (SA), 31 maggio 1 e 2 giugno 2019, il tema di quest'edizione è io ricordo, come sempre ingresso gratuito.

Meeting del Mare 2019
XXIII Edizione || -Io Ricordo-

-Ogni istante che vivo del mio presente conserva la traccia di ciò che ho vissuto ieri ed è rimasto-

31/05 || live Franco126
01/06 || live Planet Funk
02/06 || live Motta

31/05 - 02/06 || Marina di Camerota

FREE ENTRY

Il Meeting del Mare è una storia infinita. Parlarne ora è come averne parlato all'inizio, o fra mille anni. Eppure sono cambiate tante cose. I luoghi, le persone, i racconti. Sembra esistere da sempre, tanto ci è diventato necessario. Sembra dover sopravvivere a tutto, a qualunque costo. tanto ci è diventato indispensabile. Tanto, quanto è grande il mare che lo ha creato, che lo accoglie, lo culla e lo custodisce.

Tenendolo stretto, geloso della sua creatura, lo trasporta, lo sbatte addosso a migliaia di persone, se lo riprende e lo ingoia nel cuore dei suoi abissi, per restituirlo nuovo, ogni anno, implacabile e fedele, con altro nome, altre storie e una vita ifinita. Vorremmo parlare di quelli che si incontrano e si riscoprono amici, faccia a faccia…e nella realtà, non nella finzione. Se siamo vivi, c’è un motivo. Vorremmo parlare di chi trova l’amore, o forse lo ritrova. Dovremmo parlare di chi si rompe il cuore, di chi si riempie i polmoni…di aria nuova.Finalmente dopo lunghe asfissie e mesi di asma soffocante. dovrebbero parlare quelli che cambiano idea sulle cose del mondo. Anzi che scoprono un’idea…e non sono più razzisti, violenti, indifferenti…che non diventano santi, ma non restano scemi. dovrebbero parlare la sabbia, gli scogli, le onde…che hanno raccolto qualche lacrima, forse un pò ubriaca, magari un pò di vomito e tanto stupore.

Ma era tutto vero. proprio tutto. perchè il meeting del mare esiste per combattere la menzogna, l’ipocrisia, il mondo finto degli schermi del mio pc, le amicizie finte, le promesse finte, le speranze finte… Qui è tutto vero, perchè è tutto vivo: la musica, le canzoni, le arti, le parole, gli occhi, il sudore, la stanchezza, la felicità…di avere un pò capito perchè siamo vivi.

Il Meeting del Mare nasce come un evento spontaneo di cultura artistico-musicale, concepito e promosso da un gruppo di giovani del territorio cilentano e del golfo di Policastro. La spontaneità dell’evento sta nel fatto che il meeting è uno “spazio che si apre”, senza alcun fine che vada al di là della manifestazione stessa, come fenomeno di cultura giovanile, sulle spiagge di Marina di Camerota (SA).

Il mare è lo spazio fisico ed ideale di quest’ incontro, figura del mistero, del rischio e dell’ampiezza. Ambiente vitale originario, canale di civiltà, il mare rende bene l’idea di un evento fondato sulla comunicazione, sullo scambio e il confronto; aiuta a rompere il senso limitante del confine e del pregiudizio culturale, facendo irruzione in modo nuovo e provocatorio in una sfera di civiltà giovanile, gravitante attorno al modello antropologico mediterraneo, greco-cristiano.

Visita la pagina FB dell'evento

http://www.meetingdelmare.it/

AOTA

Associazione Operatori Turistici Agropoli

Via Frascinelle, 2
84043 Agropoli (SA)