orienteering 2019 paestum agropoli

Orienteering 2019 a Paestum e Agropoli

L’orienteering ritorna protagonista dal 19 al 24 marzo 2019 ad Agropoli grazie agli eventi del MOC – Mediterranean Open Championship.

In arrivo da oltre 30 paesi gli atleti più forti del settore per sei gare e due allenamenti che si terranno sul territorio del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

I comuni interessati sono Paestum, Santa Maria di Castellabate, Trentinara, Ascea Marina, Roccadaspide, Castelcivita.

Questo il programma degli eventi in programma a Paestum, nella giornata di sabato 23 marzo:

  • Ore 09.30: apertura segreteria gara e ritrovo presso il Bar Anna a Paestum;
  • Ore 10.00: prima partenza atleti;
  • Ore 13.00: premiazioni presso il ritrovo.

Il meeting internazionale di corsa orientamento è frutto della collaborazione tra AOK (Agropoli Orienteering Klubb, associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FISO – che curerà l’organizzazione tecnica e i rapporti con le istituzioni) e PWT (Park world Tour, agenzia norvegese di servizi per lo sport – che curerà la parte logistica).

Un evento che ritorna in Cilento dopo lo straordinario successo dell’edizione 2017 che portò in Campania oltre 600 atleti provenienti da 32 paesi diversi.

L’orienteering nasce agli inizi del XX secolo nei paesi scandinavi e consiste nell’effettuare un percorso segnato da punti di controllo aiutandosi unicamente con una bussola e una cartina topografica a scala ridotta (da 1:4.000 a 1:15.000).

Vince, naturalmente, chi per primo riesce a completare l’intero percorso.

Il MOC 2019 si terrà nei meravigliosi scenari naturalistici del Cilento. Un’occasione imperdibile per i partecipanti ma anche per famiglie, addetti ai lavori e amici al seguito.

In questo modo sarà possibile visitare e conoscere alcune delle location più belle del territorio locale.

E per farlo nel migliore dei modi puoi soggiornare in una delle nostre strutture ricettive, tutte rigorosamente selezionate in base agli standard di qualità AOTA.

In occasione del MOC – Orienteering 2019 ad Agropoli le strutture del gruppo AOTA praticheranno uno sconto del 10% sul prezzo del proprio listino ufficiale.

Prenota oggi stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.