vacanze avventura cilento

Vacanze avventura nel Cilento

Gli amanti delle vacanze avventura possono trovare anche nel Cilento numerose occasioni di divertimento e svago.

Il merito va alle caratteristiche del tutto uniche e particolari di un territorio che ci dona mari, colline, montagne, vette da scalare, fiumi da percorrere e domare, sentieri nella natura da esplorare.

In questo modo l’intera regione cilentana, da Nord a Sud, da Est ad Ovest, offre numerosi spunti di interesse per gli appassionati di sport avventura.

L’alta Val Tanagro è, ad esempio, la location indicata per chi ama praticare rafting. Navighiamo lungo uno dei più bei fiumi del meridione, vivendo un’esperienza adrenalinica circondati da natura e paesaggi incantevoli.

Il rafting sul fiume Tanagro è un’esperienza rivolta non soltanto agli adulti, perché anche ragazzi e bambini possono provare l’ebbrezza di una discesa mozzafiato.

Corsi d’acqua ancora protagonisti con le esperienze sulle canoe fluviali o sul gommone.

Passiamo poi ad un’autentica eccellenza: lo speleoraft, ovvero un’esplorazione speleologica delle Grotte di Pertosa da vivere con gommone e torcia frontale, percorrendo cunicoli, tratti fluviali sotterranei, torrenti e cascate.

Per chi ama l’avventura più pura ecco l’hydrospeed, lo sport fluviale più estremo. A contatto con la forza della corrente lungo le rapide del fiume Tanagro.

Vacanze avventura nel Cilento per adulti e bambini

Spostiamoci negli incantevoli boschi. Qui possiamo praticare treeclimbing, ovvero scalare dei maestosi alberi in totale sicurezza.

Ideale per chi ama stare a stretto contatto con la natura e per chi adora paesaggi montani, l’arrampicata sportiva è adatta sia a bambini che ad adulti.

Continuiamo a respirare le stesse atmosfere ma armiamoci di arco e frecce!

L’arcotrek ci consente di osservare il territorio da una visuale del tutto unica, praticando una disciplina sportiva antichissima.

È possibile prendere parte ad una singola esperienza ma anche fare un vero e proprio corso per acquisire le diverse tecniche di tiro.

Se l’arcotrek è ideale per chi adora l’avventura, non è da meno il paintball. Sono diverse le location sul territorio dove è possibile praticare uno degli sport all’aria aperta più divertenti in assoluto, durante cui eliminiamo i nostri avversari colpendoli con palline di gelatina riempite di vernice colorata sparate con fucili ad aria compressa.

Vacanze avventura nel Cilento, mtb, trekking ed escursioni a cavallo

Per chi ha lo spirito da esploratore, per chi deve muoversi e osservare, per chi ama spostarsi continuamente ecco i numerosi percorsi trekking, le escursioni a cavallo o l’adrenalina della mountain bike!

Tanti modi diversi per conoscere il territorio, per scoprirlo ed amarlo divertendosi, per osservarlo da prospettive diverse.

Diverse angolazioni che ci svelano tutta la bellezza e la complessa ricchezza del Cilento.

Vuoi vivere una vacanza all’insegna dell’avventura?

Il Cilento è quello che fa per te.

Scegli la tua esperienza e soggiorna in una delle nostre strutture, selezionate in base i rigidi criteri AOTA!

Prenota oggi stesso!

Scopri di più sulle vacanze avventura nel Cilento consultando anche Campobase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.