• Agropoli (SA) Italy
CilentoNatureTour - 30 Luglio 2020

CilentoNatureTour - 30 Luglio 2020

Giovedì in Paradiso Infreschi - Cala Bianca Pozzallo

Il sogno continua ...di Giovedì.. Cala bianca , Infreschi e a pozzallo ci aspettano con i profumi .. i loro colori ... e poche persone =Pace

Il CilentoNature Tour sbarca nella costa degli Infreschi .. per un tuffo nelle meravigliose acque dell’area protetta in un contesto naturale pieno di macchia mediterranea tra lentisco , Erica , rosa canina e cisto... ed euforbia .. oggi tutta rossa da confondersi con la roccia

Partiremo in Barca da Marina di Camerota e visiteremo tutte le grotte ( circa 25 minuti di navigazione ) fino a Baia Infreschi ( spiaggia più Bella d’Italia 2014) dove resteremo fino a mezzogiorno tuffandoci nelle sue meravigliose acque .

Verso le 12.00, ci incamminiamo per “ Oasi Infreschi” Situata sul promontorio ( circa 500 mt di cammino ) dove degusteremo :

“ La Maracucciata “ piatto slow Food tipico di questa zona , relax fino alle 14.30 in questo meraviglioso ristoro con vista “ Cala Bianca “

14.30 partenza a piedi per Cala Bianca ( spiaggia più bella d’Italia 2013) dove giungeremo dopo circa venti minuti ( dopo averla vista dall’alto del promontorio )

15-16.15 saremo immersi nelle acque Verdi di Cala Bianca rapiti dal promontorio più bello della costa degli infreschi

16.15 partenza per la baia del pozzallo dove giungeremo dopo circa 25 minuti e Pit Stop drink al ristoro pozzallo , dopo aver visitato il pozzo di “ carcara” posto a poche centinaia di metri dalla spiaggia.

17.30 rientro in barca al porto di Marina di Camerota .

L’escursione permette di vedere l’area protetta e riserva marina degli infreschi sia via mare che a piedi , visitando cala bianca che e’ raggiungibile solo via terra .
Ci sarà una Heritage interpretation dell’area protetta , di cala bianca e degli infreschi, sia dal punto di vista geologico che antropologico ,
un area storico naturalistica di grandissimo rilievo .

L’escursione e’ guidata da alessio cusati ( Guida AIGAE e fondatore di cilentoNature) con tutte le tutele assicurative previste .

L’escursione segue le regole nazionali Anticovid protocollate da Aigae , all’atto della prenotazione ( obbligatoria) riceverete un vademecum con le regole da seguire più’ una liberatoria informativa da firmare , riassumo qui alcune disposizioni :

1 . Mascherine obbligatorie da indossare ( con marchio CE, Riutilizzabili ) nei momenti di pausa e non di cammino , guanti facoltativi ( da usare in emergenza ) , Gel disinfettante

2. distanza di 1 metro

3. Portatevi un sacchetto nel quale riporre eventuali indumenti usati , vietati scambiarsi qualsiasi oggetto ( bastoncini , cappelli , Acqua ecc )


Portare acqua a sufficienza, scarpe da trekking e abbigliamento adeguato , cappellino per il sole

Numero Max di partecipanti 10/20 ( con accompagnatore)

Appuntamento a Marina di Camerota sul porto nel punto Cooperativa Cilentoblue alle 8.45 vicino al campo sportivo .



Percorso a piedi circa 2,8 km , adatto a tutti , necessarie scarpe da trekking ( o simili ) , acqua a sufficienza , capellino contro il sole , tutto il necessario per il mare , escursione a numero chiuso verrà premiata l’ordine di prenotazione .

Per informazioni su quota di partecipazione e prenotazione chiamare il 3476865332 , anche via Whatsup , o scrivetemi attraverso la pagina di cilentoNature

Qui ci lasciate il cuore ..( il vostro , il mio ormai naviga da tempo tra cala bianca , infreschi e pozzallo ) ❤️

Visita la pagina FB dell'evento

AOTA

Associazione Operatori Turistici Agropoli