• Agropoli (SA) Italy
Montecorice Diwine Jazz Festival - Dall'8 al 23 agosto - Montecorice

Montecorice Diwine Jazz Festival - Dall'8 al 23 agosto - Montecorice

Montecorice Diwine Jazz Festival 2022, Montecorice (SA), 8, 22 e 23 agosto 2022.
Rassegna musicale dall’alto valore emozionale. Sinestesia sensoriale di musica jazz d’autore e dei migliori vini della produzione cilentana. Riuscito connubio esperienziale che reso nota la località turistica di Montecorice.
Una ottava edizione che vedrà alternarsi sui palchi musicisti tra i migliori del panorama jazz italiano ed internazionale.
Ottava edizione, denominata “Trumpet edition”, che vedrà come leitmotif la presenza di grandi interpreti della tromba jazz.
Lunedì 8 agosto sarà di scena nello splendido borgo di Ortodonico, il celeberrimo trombettista Fabrizio Bosso col suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello, piano - Jacopo Ferrazza, contrabbasso e basso elettrico - Nicola Angelucci, batteria. Serata organizzata da -SEGRETI D'AUTORE- FESTIVAL DELL'AMBIENTE, DELLE SCIENZE, DELLE ARTI E DELLA LEGALITA' XII edizione, in collaborazione con Montecorice DiWine Jazz Festival. Fabrizio Bosso presenta dal vivo insieme al suo quartetto un omaggio alla musica di uno degli artisti più iconici della musica internazionale. L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo unico della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che rendono unico e irripetibile questo concerto.
Lunedì 22 agosto nella piazzetta di Montecorice Il trio del famoso pianista Francesco Nastro con l’eccezionale presenza di una delle più note ed apprezzate trombe del panorama internazionale, quella di Flavio Boltro. Con lui oltre al pianoforte di Francesco Nastro, Tommaso Scannapieco al double-bass ed Elio Coppola alla batteria. Concerto dai grandi virtuosismi armonici per una serata indimenticabile.
Martedì 23 agosto L’Elio Coppola Trio e la richiestissima cantante Helen Tesfazghi, in fortissima ascesa artistica, inebrieranno la terrazza a mare di Agnone Cilento nella sua piazza Marina Nuova.
Oltre alla splendida voce di Helen, Elio Coppola alla batteria, Antonio Caps al pianoforte, Antonio Napolitano al double-bass e lo special guest Gianfranco Campagnoli, altra rinomata tromba italica.
Chiaramente rimane il connubio che contraddistingue da sempre le nostre serate con la migliore produzione vitivinicola del territorio cilentano, in un discorso di promozione territoriale. I nettari della nostra terra proposti e spiegati da personale specializzato.
Dopo due anni assenza, vi aspettiamo numerosi ed appassionati.
 
Montecorice-Diwine-Jazz-Festival-2022-Cilento-programma
 

AOTA

Associazione Operatori Turistici Agropoli