• Agropoli (SA) Italy

Chi siamo

Associazione Operatori Turistici Agropoli

L'Associazione Operatori Turistici Agropoli è la prima associazione di categoria nata ad Agropoli nel 2011 con l'obiettivo di rappresentare gli interessi degli operatori turistici della città, garantendo allo stesso tempo agli ospiti delle strutture associate degli standard di servizi e di qualità costantemente monitorati.
La policy dell’associazione mira a considerare centrale nelle proprie azioni e decisioni la soddisfazione del cliente garantendogli accoglienza, cortesia, disponibilità, servizi efficienti e supporto alla fruizione dell'intero territorio. L'associazione integra diverse tipologie di strutture ricettive, dal b&b all’affittacamere, dall’hotel al resort, dal residence alla casa vacanze, dal country house all’agriturismo, ubicate su tutto il territorio di Agropoli e comuni limitrofi.

Sempre nell’ottica di poter offrire al turista un viaggio completo ed esperienziale, da ricordare per sempre una volta tornati a casa, l’AOTA si compone anche di una serie di servizi al turismo e stipula convenzioni con le maggiori attrazioni di Agropoli e del Cilento, grazie alle quali è possibile godere di un territorio incontaminato in tutte le sue sfaccettature creando offerte personalizzate per ogni tipo di turista: percorsi enogastronomici, tour archeologici, escursioni naturalistiche e sportive, noleggio auto e scooter, escursioni in barca a vela o immersioni subacquee nel mare del Cilento.   
La storia millenaria, il mare incontaminato, montagne e colline da cui godere panorami mozzafiato, il fascino del patrimonio speleologico, la dieta mediterranea universalmente nota, l'aria pulita, in cui riesci ancora a distinguere il profumo delle stagioni, il sole che bacia questa terra per buona parte dell'anno donando tramonti spettacolari, tutto ciò fa del Cilento un luogo da vedere almeno una volta nella vita. 

loader
Operatori turistici Agropoli
La giusta soluzione per le tue vacanze...
L’Associazione Operatori Turistici di Agropoli organizza l’OpenDay AOTA

L’Associazione Operatori Turistici di Agropoli organizza l’OpenDay AOTA

Un progetto realizzato in collaborazione con il Liceo Alfonso Gatto che conclude un percorso per le competenze trasversali e l'orientamento dedicato al turismo domenica 24 aprile dalle ore 15.00 presso il Castello Aragonese.

Per due giorni gli studenti agropolesi sono coinvolti in un progetto finalizzato ad avvicinarli al settore turistico.

Il referente del progetto Andrea Nastro: “Giunto alla IV edizione il PCTO/AOTA ha coinvolto quattro classi del liceo con un programma fatto di lezioni teoriche, visite ed esercitazioni pratiche, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al settore turistico. All’ultima esercitazione saranno invitati anche i genitori degli alunni PCTO i quali dovranno cimentarsi nel ruolo del personale addetto alle informazioni turistiche. Con la supervisione della ProLoco/SvilluppoAgropoli gli studenti animeranno questo OpenDay AOTA durante il quale dovranno illustrare l’offerta turistica del Cilento”.

La presidente AOTA Loredana Laureana: “La formazione territoriale è uno dei propositi che AOTA cerca di perseguire fin dalla sua nascita, per questo tutti noi associati teniamo molto a questo progetto che stiamo seguendo ormai da qualche anno. Parteciperemo attivamente al pomeriggio didattico degli studenti supportandoli con la nostra esperienza per accogliere al meglio i visitatori del Castello. Inoltre la giornata sarà un OpenDay, in questa occasione apriremo infatti le porte dell’Associazione a tutto il territorio, chiunque voglia conoscerci meglio potrà farlo. Si tratta di un piccolo passo per strutturare un evento a cadenza annuale dove poter dialogare e confrontarci con tutta la cittadinanza, una sorta di laboratorio turistico a cielo aperto dove i protagonisti saranno le nuove generazioni”.
L’Associazione Operatori Turistici Agropoli incontra i candidati sindaco di Agropoli.

L’Associazione Operatori Turistici Agropoli incontra i candidati sindaco di Agropoli.

Venerdì 6 maggio i candidati sindaco della città di Agropoli, Massimo La Porta, Roberto Mutalipassi, Raffaele Pesce ed Elvira Serra sono stati al centro di un dibattito organizzato da AOTA.

L’incontro si è svolto alle ore 20.00 presso la sala dell’Oratorio San Giovanni Paolo II.

Un evento che ha permesso di capire quali fossero le strategie di intervento di ciascun candidato e di ogni coalizione in merito ad un settore così strategicamente importante come quello del turismo.

L’evento è stato introdotto dalla Presidente dell’Associazione Operatori Turistici Agropoli Loredana Laureana, che ha messo sul tavolo tutti i temi più scottanti: dall’emergenza alghe ai servizi turistici, dalla destagionalizzazione al commercio, fino alla lotta ai fitti in nero.

AOTA

Associazione Operatori Turistici Agropoli